Linea cosmetica Viviverde coop..una piacevole scoperta!

Conoscete i prodotti della linea cosmetica Viviverde della Coop?

Devo ammettere che io non li conoscevo e sono contenta di averla potuta provare grazie alla campagna su  Zzubb .

Ho sempre avuto la pelle più secca che unta: mentre le mie compagne a scuola combattevano contro brufoli e inestetismi vari io trotterellavo tranquilla nella mia beata ignoranza su questi problemi…non iniziate a dirmene contro, non era tutto rose e fiori come potrebbe sembrare. Pelle troppo delicata e, anche se l’inverno qui in Sicilia non è esagerato, mi ritrovavo sempre con la pelle troppo secca. Le mani poi potevo usarle al posto della carta vetrata..insomma la pelle si squamava e si seccava troppo, le nocche arrivavano al punto di sanguinarmi..Ho ritrovato le vostre simpatie??

Come dire: ognuno con i suoi problemi! 

Ma parliamo dei prodotti che ho provato.

Inizio subito con la crema viso: ha un buon odore, non esagerato. Si assorbe facilmente, almeno sul mio viso, e lascia la pelle morbida senza appensantire, che poi è quello che cerco io! Così non c’è nessun effetto lucido ed il profumo non si sente troppo. Basta una dose piccola per lasciare la giusta idratazione senza avere il fastidioso effetto tirante. Questo è il prodotto che è già sulla mia lista della spesa.

La crema corpo invece si assorbe un pò troppo velocemente e non mi dispiacerebbe se l’odore rimanesse più a lungo perché mi piace: è come certi bagnoschiuma che senti sulla pelle dopo la doccia! L’ho usata sulle gambe e devo dire che in ogni caso fa il suo lavoro: mantiene una discreta idratazione e la pelle non resta secca. Per me è importante che la pelle mantenga la giusta idratazione altrimenti inizia la follicolite…effetti collaterali della pelle secca! 

Devo confessare che ho usato la crema anche per le mani.. sparisce la sensazione di pelle ruvida intorno alle nocche, preludio di spaccature future, e lascia le mani vellutate senza ungerle così posso continuare a scrivere sulla tastiera senza impeciare tutto!

Per quanto riguarda il latte detergente, devo dire che non lo uso molto come prodotto in generale. Non mi trucco, ma come mi diceva la saggia commessa di Sephora a caccia della cliente perfetta (poverina, non aveva capito chi aveva davanti!!) bisogna usarlo per lo smog che c’è in città.

Comunque il suo punto forte è che non brucia gli occhi, questo è quello che mi ha detto mia cugina. Io lo uso ad occhi chiusi…non vedo il problema!

In generale tutta la linea ha i suoi punti di forza: i prodotti rispettano l’ambiente e non sono testati sugli animali.Ma soprattutto la cosa che salta subito all’occhio è il rapporto qualità-prezzo: ottimo! La crema viso costa 5.50Euro, la crema corpo 4.50 ed il latte detergente 3.90Euro. A volte poi  ci sono delle promozioni sui prodotti a marchio coop e la convenienza aumenta!

Mi piace il package di prodotti, soprattutto per la crema viso perché il tubetto non mi costringe a pucciare le dita per prendere la crema, come succede per i vasetti, così non restano residui sotto le unghie. Non mi piace però l’immagine in bianco e nero della modella. A costo di cadere nello scontato metterei l’immagine degli ingredienti principali o ingrandirei la foglia che comunque è troppo piccola. I colori comunque sono azzeccati: danno già l’idea di un prodotto “fresco” e biologico.

Un’ultima cosa, non meno importante: non partiamo prevenute su un prodotto solo perché non fa parte dei marchi più di prestigio. Non sempre il meno caro si accompagna a qualità inferiore ed in questo periodo trovo veramente importante riuscire a trovare prodotti con le caratteristiche giuste per noi a prezzi accessibili. Non credo che esistano prodotti perfetti per tutti perché possiamo somigliarci, ma nessuno è uguale all’altro. Un prodotto può essere più o meno “giusto” a seconda delle persone, e in questo caso del tipo di pelle. Io ho parlato della mia esperienza personale e, tirando le somme, posso dire che questi prodotti mi hanno convinto. Sicuramente un pollice su per la crema viso che mi aiuta a mantenere elastica la pelle!

Ops..ma quanto mi sono dilungata? Mi è venuta pure fame…vado a svaligiare il frigo, per oggi ho scritto anche troppo!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *