Nerone & Co.

E’ già  da un pò che si aggira qui intorno….

E’ ora di presentarvelo insieme al suo piccolo esercito:

Nella foto di gruppo si distingue un piccolo “Mini-Me” di Nerone, il suo generale con gli occhiali e la pecora nera (ce n’è una in ogni famiglia che si rispetti..), pardon il pulcino nero, che in effetti sembra un pò triste, poverino…mi sa che è il mio preferito! 😀

Il generale ha gli occhiali perchè all’inizio avevo creato solo Nerone. Ho fatto gli occhietti con il Cernit e poi ho pensato di creargli compagnia. Quindi mi servivano altri occhietti, ma li ho fatti troppo piccoli: vanno bene per Mini-Me-Nerone, ma non per gli altri. Ovviamente me ne sono accorta dopo aver cucito gli occhi al generale…quindi ho dovuto rifare diverse paia di occhietti.

Per fare i pulcini ho utilizzato il telaio circolare autocostruito  con il cartone della pellicola per alimenti, lana gialla per il corpo, arancione per “ricamare” il becco, imbottitura e occhi fatti da me col cernit.


Farli è semplicissimo: 10 giri di e-wrap per il corpo. Poi, dopo aver messo l’imbottitura, si chiude come si fa con i cappelli sia sopra che sotto: si inserisce il filo su tutti i punti finali, poi si tira per chiudere il lavoro e si ferma il filo. Per le ali 5 giri di lavoro aperto su 5 peg.

Questo è tutto, per ora. E scusate se ci ho messo tanto per presentarvi Nerone e gli altri…

Traslate istructions for chick:

Body: 10 Rows of E-Wrap. Gater removal for up and down.

Wings: 5 Rows of flat work on 5 pegs.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.